Anche nel corso del corrente a.s. 2021/22 la Scuola Primaria parificata paritaria “Collegio della Provvidenza” di Udine partecipa alla grande iniziativa nazionale di promozione della lettura intitolata #ioleggoperché. Organizzata grazie all’Associazione Italiana Editori, al Ministero della Cultura e al Ministero dell’Istruzione, è la principale proposta di questo genere in Italia e per i/le nostri/e giovanissimi/e alunni/e è una nuova grande opportunità.

Fino alla scorsa edizione sono stati complessivamente donati alle biblioteche scolastiche di tutta la penisola oltre un milione di libri!!!

A partire da sabato 20 novembre 2021 e fino a domenica 28 novembre 2021 (cioè durante la cosiddetta “settimana delle donazioni”) chi vorrà potrà DONARE LIBRI anche alla nostra Scuola acquistandoli presso le librerie o cartolibrerie aderenti. Quest’anno nostre partner di #ioleggoperché saranno le seguenti librerie udinesi: Moderna di via Cavour; C.L.U.F. di via Gemona; Mondolibri di via Savorgnana.

Confidando in un’ampia partecipazione e nella notevole “generosità libraria” già dimostrata nelle scorse edizioni, si ringrazia fin d’ora chiunque deciderà di partecipare per tutto quanto vorrà e potrà fare!

Leggi/scarica la nostra locandina dell’evento, cliccando qui!

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, vai al sito nazionale.