A seguito dell’accoglimento del ricorso al TAR avanzato da alcuni enti circa la tempistica del bando integrativo emesso lo scorso 25 gennaio, il Dipartimento Servizio Civile ha prorogato i termini del bando volontari fino alle ore 14:00 del prossimo 9 marzo; le domande presentate a partire dalle 14:00 del 11 febbraio saranno accolte con riserva, ed in base all’esito dell’udienza del TAR (prevista per il prossimo 8 marzo), ammesse al processo selettivo o meno. Le domande potranno essere annullate entro le ore 14:00 dell’8 marzo 2022.

Entro mercoledì 26 gennaio 2022, sul portale del Dipartimento Servizio Civile Universale (clicca qui!) tutte/i le/i giovani interessate/i di età compresa fra i 18 anni compiuti e i 29 anni non compiuti possono presentare domanda per partecipare ai progetti del Servizio Civile Universale che partiranno nella tarda primavera del 2022.

Il progetto che riguarderà la Scuola Primaria parificata paritaria “Collegio della Provvidenza” porta il significativo titolo «La scuola una famiglia» e prevede la presenza di 4 volontari/e.

Ecco un breve video sull’iniziativa, che è portata avanti grazie all’associazione Shalom Progetto Famiglia ODV.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito di Shalom: www.associazioneshalom.org.