In ottemperanza alle normative vigenti, fra domenica 28 e lunedì 29 novembre 2021 in Friuli Venezia Giulia come in gran parte d’Italia si terranno le Elezioni Scolastiche per rinnovare gli Organi Collegiali. Nella nostra Scuola Primaria il turno elettorale si svolgerà lunedì 29 novembre 2021: si eleggeranno tutte le componenti del nuovo Consiglio di Istituto, che resterà in carica per l’intero triennio 2021/24.

Affinché la tornata si svolga regolarmente, sia per i Genitori che per il Personale Docente è indispensabile presentare apposite liste elettorali: compilando il relativo prestampato (disponibile in Segreteria); raccogliendo un numero di firme sufficiente (almeno 10) a supporto delle candidature (massimo 12 per lista e non su più liste); riconsegnando tutto entro sabato 13 novembre p.v. presso la Segreteria scolastica.

L’intero iter elettorale si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le norme anti-Covid attualmente in vigore: utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherine), igienizzazione delle mani, distanziamento interpersonale, Certificazione verde (c.d. green-pass), ecc.

Qui di seguito è possibile leggere e/o scaricare: la nota ufficiale di indizione e il “regolamento” per lo svolgimento delle elezioni, affissi anche all’Albo della Scuola (situato nell’atrio d’ingresso, di fronte alla Portineria).