Mercoledì 2 settembre 2020 avrà ufficialmente inizio l’anno scolastico 2020/21 per le Famiglie di tutti gli Alunni iscritti alla Scuola Primaria “Collegio della Provvidenza”. Alle ore 19:00 è infatti convocata la prima Assemblea Generale dei Genitori anzitutto per: fornire informazioni essenziali sull’avvio del nuovo anno; consegnare un calendario scolastico “base”; presentare le regole riguardo la situazione epidemiologica; condividere il nuovo Patto di responsabilità reciproca (già fornito a tutti via e-mail). Per motivi di sicurezza si richiede la presenza di un solo genitore per ogni alunna/o e si raccomanda di: indossare sempre la mascherina; igienizzare le mani; seguire i percorsi segnalati (entrata e uscita distinte); sedersi nei posti indicati; rispettare il distanziamento.

A partire dal giorno seguente, gradualmente, ogni classe incomincerà le lezioni (le indicazioni operative sono state fornite con la Nota informativa inviata alle famiglie il 13 luglio scorso) secondo i seguenti turni:

• giovedì 3 settembre dalle ore 9:00 alle ore 11:00 la Classe Prima;
  • venerdì 4 settembre dalle ore 9:00 alle ore 11:00 la Classe Seconda;
  • lunedì 7 settembre dalle ore 8:00 alle ore 13:00 le Classi tutte.

Come già anticipato nella Nota informativa del 13 luglio (vai al documento), l’orario “pieno” – comprendente la mensa, i rientri e il doposcuola – avrà inizio a partire da lunedì 28 settembre 2020.