All’avvio dell’a.s. 2020/21 è stato distribuito il nuovo Patto di responsabilità reciproca circa le misure organizzative, igienico-sanitarie e i comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, documento che tutti i Genitori/Tutori delle/gli Alunne/i sono stati invitati a compilare, controfirmare e restituire alla Scuola.

Dopo la prima Assemblea Generale (2 settembre 2020 ore 19:00) è stato trasmesso a tutti i Genitori/Tutori il Calendario scolastico 2020-2021, redatto limitatamente al primo periodo settembre-dicembre (dall’avvio delle lezioni alle vacanze natalizie): in base all’evolversi della situazione epidemiologica, con il procedere dell’a.s. si darà tempestiva comunicazione di quanto di volta in volta calendarizzato.

Come concordato durante l’Assemblea Generale, tutte/i le/gli iscritte/i sono tenute/i a indossare il grembiulino (bianco le bimbe, nero i bimbi) durante ogni giornata di frequenza scolastica: causa la situazione epidemiologica, prima dell’ingresso nell’istituto devono averlo già indossato, mentre all’uscita dopo il termine delle lezioni devono riportarlo a casa tutti i giorni. A tale scopo, ognuna/o porterà quotidianamente nel proprio zaino/trolley/cartella un sacchetto di plastica in cui inserire il grembiulino prima dell’uscita per poi riporlo nel rispettivo zaino/trolley/cartella.

Tutti gli accompagnatori – Genitori/Tutori o loro delegati, muniti dei dispositivi di protezione individuali previsti – sono invitati a formare la fila per l’ingresso/uscita lungo il marciapiede fiancheggiante l’Istituto, sul lato est di via Scrosoppi: si eviterà d’invadere la strada (riservata alle auto) e di occupare il marciapiede opposto, a disposizione della scuola “Immacolata”. Circa l’uscita a fine lezioni, si prega di raggiungere il cancello, ordinatamente, sia per ritirare gli alunni senza assembramenti, sia per evitare che gli stessi siano costretti ad attraversare la strada.