In questa sezione vengono pubblicati i documenti prodotti dal corpo docente della scuola. Talora possono essere protetti da password: in tal caso, per leggere una sintesi del documento al quale si è interessati, è sufficiente “fare clic” una volta con il tasto sinistro del mouse sul suo titolo, presente fra quelli di seguito evidenziati. Per potere invece visionare la versione integrale del documento stesso (per es. “cliccando” sulla voce Leggi tutto) è necessario richiedere una password personale contattando la Segreteria (vai alla pagina).
- Portfolio ASPAC
- Il gioco delle carte che parlano (INDIRE – a.s. 2002-2003 – GOLD)
- Rivedere e riprogettare la valutazione dell’alunno: proviamoci con il portfolio! (IRRE/INDIRE – aa.ss. 2002-2003 e 2003-2004 – GOLD)
- Dal diario di bordo di un tutor (IRRE / INDIRE – aa.ss. 2002-2003 e 2003-2004)
- Il ruolo del tutor in una classe prima elementare: problematiche operative nell’ottica della sperimentazione (Ce.Do.R. – Centro di Documentazione Regionale Friuli Venezia Giulia)
- La didattica laboratoriale attraverso i LARSA (IRRE/INDIRE – aa.ss. 2002-2003 e 2003-2004)
- Gli assi di Formazione: uno strumento di valutazione in itinere nell’ottica della sperimentazione (Ce.Do.R. – Centro di Documentazione Regionale Friuli Venezia Giulia)
- La personalizzazione (Annali dell’istruzione / Supplemento: progetto R.I.So.R.S.E. – IRRE Friuli Venezia Giulia – aa.ss. 2003-2004 e 2004-2005)
- Alla scoperta del gusto (inserire l’intera stringa nel campo “ricerca” del sito GOLD Le migliori pratiche della Scuola italiana / Archivio regionale Friuli Venezia Giulia – a.s. 2007-2008)
- Studio delle “Indicazioni per il curricolo” – scuole in rete (inserire l’intera stringa nel campo “ricerca” del sito GOLD Le migliori pratiche della Scuola italiana / Archivio regionale Friuli V.G. – a.s. 2007-2008)
N.B. Qualora i collegamenti suindicati non funzionino, è del tutto probabile che i relativi siti web siano stati spostati o addirittura eliminati: chi gestisce il presente sito, ‘voce’ della Scuola Primaria parificata paritaria “Collegio della Provvidenza” di Udine, fa anche quanto può per mantenere aggiornati i diversi ‘link’, ma non sempre ciò risulta effettivamente possibile…