2017 – 2018

Per gli alunni/e e le loro maestre, il 2017/18 è stato un anno scolastico caratterizzato da diverse attività e svariati “momenti” da ricordare: consultando questa pagina si può provare a “rivivere” alcune/i di esse/i grazie a testi, immagini ecc.

• volantino di sintesi delle proposte educativo-formative della Scuola, distribuito in occasione degli “Open Day” (leggi e/o scarica)
  • Libri per l’estate 2018 e libri di testo per il successivo a.s. (leggi tutto)
  • «Un particolare ringraziamento va alle maestre»: il saluto dell’ex Coordinatrice didattica Anna Maria Germini.

2016 – 2017

Come ogni anno scolastico, anche l’a.s. 2016-2017 ha visto tutti/e gli/le scolari/e di tutte le classi della “Provvidenza” impegnati nei più diversi progetti, laboratori, iniziative e attività!
Qui di seguito si offre una panoramica di quanto potrebbe rimanere “a futura memoria”

• Libri per l’estate 2017 e libri di testo per il successivo a.s.

2015 – 2016

Durante l’anno scolastico 2015-2016, le alunne e gli alunni frequentanti la Scuola Primaria parificata paritaria “Collegio della Provvidenza” hanno avuto l’opportunità di partecipare a non poche attività e iniziative didattico-educative, di vario tipo.
Qui di seguito si propone a tutti/e loro – nonché alle rispettive famiglie, ai parenti, agli amici e a qualsiasi altro “navigatore” di questo sito – una breve sintesi di quelle che si sono rivelate più accattivanti e/o interessanti: