Chiunque fosse interessato ad iscrivere un/a nuovo/a alunno/a per i prossimi anni scolastici può consultare l’intera documentazione disponibile on line (Istituto > Documenti) e/o può liberamente rivolgersi alla Segreteria in orario di servizio (Istituto > Segreteria) allo scopo di fissare un appuntamento per prendere contatto diretto con la Coordinatrice didattica, per ricevere tutte le informazioni necessarie e per visitare la struttura.

Allo scopo di far conoscere la scuola, nel corso di ogni anno scolastico possono anche essere organizzate una o più giornate speciali: durante l’a.s. 2023-2024, il primo Open Day – Scuola Aperta si svolgerà sabato 11 novembre 2023; seguiranno poi quelli del 16 dicembre 2023 e del 13 gennaio 2024 (vai al dettaglio).

Chi accoglie il progetto educativo e decide di effettuare l’iscrizione del/la proprio/a figlio/a alla classe prima (o seconda, terza ecc.), può farlo: compilando l’apposita documentazione fornita dalla Segreteria e, al contempo, versando la relativa quota presso l’Economato (vai alla pagina dell’ufficio Economato).

Le iscrizioni per il prossimo a.s. 2024-2025 si svolgeranno regolarmente secondo le apposite direttive in materia emanate dai competenti uffici del MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) a partire dalle ore 8:00 di giovedì 18 gennaio 2024, concludendosi entro le ore 20:00 di sabato 10 febbraio 2024.

La procedura d’iscrizione non avviene online, bensì in formato cartaceo o digitale, con consegna a mano o via e-mail. Per qualsiasi informazione, delucidazione o chiarimento, rivolgersi direttamente alla Segreteria in orario d’ufficio (vai alla pagina della Segreteria).