Il portfolio ASPAC nasce dal desiderio di creare uno strumento che meglio rappresenti l’identità delle scuole cattoliche facenti parte dell’associazione.

La centralità del bambino, più volte ribadita come uno dei capisaldi della riforma scolastica, rischia spesso di diventare una semplice dichiarazione d’intenti, senza realizzarsi concretamente nel “fare scuola” quotidiano.

Per questo, uno degli obiettivi nella realizzazione di questo strumento è stato il voler creare un portfolio snello nella compilazione, agile nella consultazione ma soprattutto chiaro nell’evidenziare i traguardi raggiunti dal bambino e il suo modo di interpretarli là dove sia realmente possibile data l’età.

N.B. Il documento “cliccabile” è protetto da password: per chiederla, è sufficiente contattare la Segreteria della scuola negli orari di apertura dell’ufficio.

A chiunque volesse informazioni su quella che fu la Associazione Scuole Primarie “Achille Comoretto” (In sigla, ASPAC), si consiglia la consultazione del sito istituzionale, fruibile all’indirizzo www.aspac.it