Dopo l’approvazione del Collegio Docenti tenutosi il 18 maggio 2022, nell’ultima seduta del Consiglio di Interclasse, riunitosi nel cortile della scuola congiuntamente al Consiglio di Istituto lunedì 6 giugno 2022, sono state approvate le proposte librarie per l’estate 2022 e le scelte adozionali per il prossimo a.s. 2022/23.

Con giovedì 10 giugno 2022 si concludono le lezioni dell’a.s. 2021/22, ma nel corso delle vacanze estive le/gli alunne/i della Scuola “Provvidenza” potranno tenersi “in allenamento” per il prossimo anno scolastico, grazie ai LIBRI DELLE VACANZE proposti dalle/gli insegnanti e dettagliatamente riportati nel seguente allegato:

LIBRI DELLE VACANZE estate 2022.

Quanto alle “adozioni” dei LIBRI DI TESTO per tutt’e cinque le classi del prossimo a.s. 2022/23, la relativa tabella con tutti i dati indispensabili (autori, titoli, editori, codici ecc.) è consultabile/scaricabile nell’apposito allegato:

LIBRI DI TESTO anno scolastico 2022-2023.

Si raccomanda vivamente di effettuarne le prenotazioni presso la propria libreria/cartoleria di fiducia al più presto possibile; si ricorda inoltre di NON procedere ad alcun acquisto: trattandosi infatti di scuola dell’obbligo, la fornitura dei libri di testo è gratuita e avviene mediante le cedole librarie fornite dal Comune di residenza dell’Alunna/o, “in cambio” delle quali il libraio/cartolaio fornirà i volumi prenotati in precedenza. Nel caso del Comune di Udine, sono ormai a regime le cedole elettroniche (vai alla pagina dedicata sul sito istituzionale del Comune).

Sia l’elenco dei LIBRI DI TESTO 2022/23 sia quello dei LIBRI DELLE VACANZE 2022 sono anche consultabili in formato cartaceo, affissi all’Albo della Scuola nell’atrio d’ingresso di fronte alla Portineria (fotografia qui sotto).