Anche nel corrente a.s. 2023/24 è possibile scegliere il Servizio Civile Universale: qualunque giovane – fra i 18 (compiuti) e i 29 anni (non compiuti) d’età – fosse interessata/o a diventare volontaria/o di servizio civile, può partecipare al bando nazionale che scade alle ore 14.00 di venerdì 15 febbraio 2024, presentando apposita domanda di partecipazione.

Uno dei 2.023 progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale e all’estero, avrà sede proprio presso la Fondazione della Provvidenza onlus di Udine (nostro Ente gestore) e riguarderà direttamente questa Scuola Primaria parificata paritaria “Collegio della Provvidenza”: si tratta del progetto «La Scuola una Famiglia 2023»!

Chiunque fosse interessata/o può trovare tutte le informazioni del caso alla pagina dedicata sul sito web dell’Associazione Shalom, che segue direttamente – anche per noi – l’iniziativa (indicazioni essenziali: selezionare “Regione Friuli Venezia Giulia”; leggere/scaricare i materiali disponibili* per il progetto “La Scuola una Famiglia 2023”; eventualmente cliccare sul link “Presenta la domanda” seguendo poi le indicazioni fornite).

[*all’occorrenza, chi dovesse riscontrare dei problemi/difficoltà sul sito dell’associazione Shalom, può recuperare anche direttamente qui la sintesi del bando, lo schema del progetto e la scheda dettagliata]