Scadono il 7 maggio 2019 i termini per la presentazione delle domande per ottenere gli assegni di studio a favore degli alunni residenti in Friuli V.G. frequentanti Scuole Paritarie

ASSEGNI DI STUDIO PER LE SPESE SOSTENUTE PER L’ISCRIZIONE E LA FREQUENZA PRESSO SCUOLE NON STATALI SENZA FINE DI LUCRO (L.R. 30 marzo 2018 n. 13)

Anche per il corrente anno scolastico 2018-2019, è stata attivata la procedura per richiedere i contributi regionali per il diritto allo studio previsti dalla L.R. n. 13 del 30 marzo 2018 in favore di alunni iscritti a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado non statali istituite senza fine di lucro.

Come lo scorso anno, le pratiche non si faranno più tramite la Provincia di residenza: le domande dovranno infatti esser presentate direttamente alla Regione , che nell’apposita pagina del proprio sito web fornisce tutte le informazioni dettagliate relative alla compilazione e alla presentazione delle domande, da effettuare esclusivamente online da lunedì 25 marzo 2019 a martedì 7 maggio 2019 (vai alla pagina).

In questa sede si anticipa soltanto che l’assegno di studio sarà erogato tenendo conto delle condizioni economiche del nucleo familiare in base al valore ISEE 2019 che non potrà essere superiore all’importo di 33.000,00 euro (come nel 2018).