Essendo stato rilevato ieri il primo caso di positività al Covid-19 in questa Scuola Primaria, stamattina i tecnici della prevenzione dell’A.S.U.F.C. hanno effettuato un sopralluogo per un’indagine epidemiologica a partire dalla verifica delle modalità organizzativo-gestionali. Incaricati del Dipartimento di Prevenzione contatteranno poi per gli opportuni test le/gli alunne/i e le/i docenti coinvolti, mentre in sede sarà effettuata la sanificazione dei locali interessati.

Alla luce di tutto ciò, si sottolinea l’importanza di rispettare le normative vigenti e le regole suggerite dalla Scuola, anche all’ingresso/uscita dall’istituto e in particolare: [A] l’uso della mascherina a copertura di bocca e naso; [B] il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro; [C] il divieto di assembramenti; [D] l’igienizzazione delle mani.

È del tutto verosimile che questa prima “esperienza” non sia l’ultima e situazioni simili si ripetano per l’intero a.s. 2020/21: tuttavia, il rispetto delle direttive, l’impegno personale di ciascuna/o e l’appoggio delle autorità preposte consentiranno di far fronte alle difficoltà.