«Cari Genitori degli Alunni delle Scuole Paritarie Cattoliche F.I.D.A.E.»: con queste parole Virginia Kaladich, presidente nazionale della Federazione Istituti di Attività Educative  (FIDAE), apre le due recenti lettere rivolte anche ai Genitori/Tutori degli Alunni della Scuola Primaria parificata paritaria “Collegio della Provvidenza”, con le quali – nella seconda più tecnicamente – affronta il discorso relativo all’attuale situazione emergenziale, incoraggiando tutti a resistere perché «ce la faremo» solo «collaborando e sostenendoci l’un l’altro»!

Nel frattempo, la presidente nazionale della F.I.D.A.E. ha pure “spedito” una lettera ai Ragazzi delle scuole cattoliche paritarie di tutta Italia: anche ai giovanissimi Alunni della Scuola Primaria parificata paritaria “Collegio della Provvidenza” ella rivolge l’invito ad «avere speranza e coraggio» e a pregare, «perché con l’aiuto della Vergine Maria e della scienza medica, possiamo uscire da questa crisi»!

Sul sito nazionale della FIDAE è inoltre disponibile una sezione dedicata all’emergenza coronavirus, “La Scuola non si ferma”, contenente informazioni e riferimenti utilissimi: