Anche al termine dell’a.s. 2022/23 la Scuola Provvidenza organizza il Centro Estivo: quattro settimane da trascorrere insieme, dal 19 giugno al 14 luglio. L’iniziativa è il proseguimento dell’attività educativa svolta a scuola nel corso dell’annata scolastica, per continuare ad accompagnare i/le bambini/e nel percorso di crescita socio-relazionale anche durante le vacanze estive, attraverso giochi, attività e momenti di divertimento comunitario.

L’iniziativa è aperta non solo a tutte/i coloro che già frequentano la scuola , ma anche ai/lle bimbi/e che si avviano alla Primaria (ultimo anno della Scuola dell’Infanzia) e ai ragazzi/e delle “medie” che già hanno frequentato questa Scuola.

La settimana-tipo prevede: giochi a squadre; attività manuali; interventi con ospiti dal territorio; gita fuori città; giornata in piscina. La giornata-tipo, invece, è così strutturata: 7:30-8:30 preaccoglienza; 8:30-9:00 avvio delle attività; 9:00-10:30 giochi in squadre; 10:30-11:00 merenda; 11:00-12:30 attività manuali/interventi; 12:45-13:15 pranzo; 13:15-14:00 gioco libero; 14:00-14:30 postaccoglienza; 14:30-16:00 Summer School (facoltativo)

I costi: quota di iscrizione € 25; quota settimanale (pasti compresi) € 90; Summer School € 10/settimana (i costi di gite e piscina sono esclusi poiché dipenderanno dalla meta: a tempo debito si forniranno i dettagli).

Mercoledì 3 maggio è stata inviata a tutti i genitori/tutori la locandina dell’iniziativa (fronte&retro) contenente tutte le indicazioni necessarie e anche il link per la pre-iscrizione (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScr_n-Kow1fUGrv2k3Smt3g1SyiSejl6cSb3lu9NMhSQ1NJEw/viewform), mentre l’iscrizione si ufficializzerà successivamente, compilando l’apposito modulo che sarà inviato/consegnato dall’Economato contestualmente al versamento della quota d’iscrizione.

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 20 maggio 2023. Per ogni eventuale altra informazione o delucidazione, i contatti sono direzione@scuolaprovvidenza.ud.it e amministrazione.economato@gmail.com

La locandina del centrro vacanze estivo 2023 affissa all’Albo ufficiale della scuola.