Come ufficialmente comunicato il 21 marzo u.s. dall’ufficio Economato dell’ente gestore Fondazione della Provvidenza onlus, anche per il corrente anno scolastico 2023-2024 è stato pubblicato sul sito dell’ARDiS (Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio) del Friuli Venezia Giulia il bando per Contributi frequenza scuole paritarie (c.d. “abbattimento rette”).

Requisiti indispensabili sono: (a) iscrizione presso una scuola paritaria primaria o secondaria di primo o di secondo grado al 31 gennaio 2024; (b) residenza in Friuli Venezia Giulia; (c) ISEE per il 2024 inferiore o uguale a 35.000 euro.

Avviata il 21 marzo scorso, la presentazione della domanda sarà possibile online entro e non oltre le ore 16:00 del prossimo 7 maggio 2024 tramite il link riportato sulla pagina dedicata alla domanda contributo frequenza paritarie.

Questo specifico contributo risulta cumulabile con analoghi contributi regionali e/o comunali.