Dopo la sospensione delle attività didattiche in presenza con l’avvio della didattica a distanza, disposta lo scorso 15 marzo, e dopo la successiva proroga che ha confermato tale sospensione fino a tutte le vacanze pasquali, a partire da mercoledì 7 aprile 2021 per le Scuole Primarie è stata disposta d’ufficio a livello nazionale la ripresa delle lezioni in presenza anche nei territori rimasti in “zona rossa”.

Con lunedì 12 aprile, inoltre, la regione Friuli Venezia Giulia è stata ufficialmente ricollocata in “zona arancione”, sicché anche per questa Scuola Primaria parificata paritaria “Collegio della Provvidenza” di Udine le lezioni in presenza proseguono regolarmente nei consueti locali e spazi del plesso scolastico situato all’interno dello storico complesso ubicato al numero civico 2 di via padre Luigi Scrosoppi.