Nel corso dell’anno solare 2022, a fronte del progressivo decadimento delle strutture ludiche da anni posizionate al centro del cortile della scuola, si è reso necessario procedere urgentemente a un intervento ormai non più differibile. Essendo risultato impossibile ripristinare o restaurare il “castello” e gli altri giochi esistenti in situ, si è così deciso di smantellarli e di procedere alla loro sostituzione…

Una volta scelto il “Villaggio Alakay” della ditta A B Company di Chiaravalle (AN), è stato possibile ottenere anche l’appoggio economico della Fondazione Friuli, di Nicopeja Associazione Onlus e della Banca di Udine Credito Cooperativo: soprattutto grazie a loro, sabato 11 giugno 2022 – alla presenza di tutte le famiglie e con la benedizione del parroco don Giancarlo Brianti – si è inaugurata la rinnovata area-giochi della scuola!!!

la targa commemorativa posta a ricordo dell’intervento e dei benefattori

Un sincero “grazie mille!” a tutte/i coloro che in un modo o nell’altro hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa e un caloroso “buon relax e buon divertimento!”a tutte le bambine e a tutti i bambini della Scuola Primaria parificata paritaria “Collegio della Provvidenza” di Udine!!!