Anche nel corrente a.s. 2017/18, ottemperando alla vigente normativa d’intesa con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), l‘INValSI – Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e formazione – deve realizzare la rilevazione degli apprendimenti degli studenti frequentanti le classi II e V della Scuola Primaria.

In questa pagina ogni genitore/tutore può liberamente consultare e/o scaricare (cliccare qui) l’informativa per il trattamento dei dati personali degli studenti – redatta dallo stesso INValSI – relativa alla rilevazione di quest’anno.

Per chi fosse interessato all’argomento, è possibile leggere (ed eventualmente scaricare) anche in questa pagina alcuni materiali già resi disponibili sul sito dell’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e formazione (INValSI):

Il dettaglio del Rapporto nazionale delle prove 2017

Il dettaglio del Rapporto nazionale delle prove 2016

La sintesi dettagliata del Rapporto sui risultati delle Prove 2015

Volendo approfondire ancor di più, si può consultare direttamente la “Area Prove” del sito dell’INValSI (vai al sito).