Nel corso della riunione finale congiunta del Consiglio di Istituto e del Consiglio di Interclasse, svoltasi in modalità telematica lunedì 8 giugno 2020 a partire dalle ore 17:00, sono state fra l’altro presentate le PROPOSTE LIBRARIE PER LE VACANZE suggerite dalle docenti per l’estate 2020 e, innanzitutto, è stato proposto e approvato il complesso dei LIBRI DI TESTO in adozione nelle cinque classi per il prossimo a.s. 2020-2021.

Le tabelle contenenti i dati completi (titoli, autori, editori, codici, classi di riferimento ecc.) sono affisse all’Albo della scuola, nell’atrio di ingresso (presso la portineria). Gli stessi elenchi sono inoltre consultabili e/o scaricabili in questa pagina:

I suggerimenti estivi per le classi quarta e quinta sono stati inviati dalle insegnanti direttamente alle famiglie degli iscritti. In ogni caso, si riportano per praticità anche qui i files relativi alle attività per le vacanze, i compiti di realtà e il testo descrittivo per la quarta, nonché le proposte di lettura per la quinta.

Per quanto riguarda i libri di testo per il prossimo anno scolastico, si raccomanda vivamente di effettuarne le prenotazioni presso la propria libreria, cartoleria o cartolibreria di fiducia al più presto possibile; ma si ricorda anche di NON procedere ad alcun acquisto: ormai da alcuni anni l’effettiva fornitura dei libri di testo avviene mediante i buoni-libro  Ticket Service adottati dal Comune di Udine, da consegnare al libraio (o altro negoziante) per riceverne “in cambio” i volumi adottati precedentemente prenotati (per utilizzare al meglio tali buoni, il Comune stesso predispone di solito un apposito opuscolo informativo, che sarà leggibile e/o scaricabile anche qui non appena disponibile). Eventuali ulteriori istruzioni per il corretto ritiro dei libri di testo saranno fornite a settembre, all’inizio del prossimo anno scolastico.