La dott.ssa Anna Maria Germini, Coordinatrice didattica della Scuola Primaria parificata paritaria “Collegio della Provvidenza” da giovedì 1° gennaio 2015, ha concluso il suo “mandato” sabato 30 giugno 2018.
Pochi giorni prima di lasciare l’incarico, ha voluto pubblicare su questo sito il saluto riportato qui di seguito.

Ai genitori, alle maestre e a tutti gli alunni.

Nel lasciare con profondo rammarico l’incarico di Coordinatrice didattica della Scuola Primaria “Collegio della Provvidenza”,
desidero esprimere il mio più sentito grazie ai genitori per il sostegno dato nel portare avanti la delicata opera di educazione ai valori ispiratori del fondatore di questa scuola, padre Luigi Scrosoppi, senza mai peraltro dimenticare l’importanza di farli crescere nel rispetto di tutti, di qualunque razza e religione essi siano, perché figli di Dio.
Un particolare ringraziamento va alle maestre per l’impegno, la dedizione, l’amore vero dimostrato quotidianamente nei confronti degli scolari, la fattiva e leale collaborazione con la sottoscritta, tanto da poter affermare che in questi ultimi anni si è veramente realizzato l’obiettivo prioritario di ogni scuola intesa come “comunità educante”.

Anna Maria Germini