Lunedì 13 giugno 2016 ha avuto inizio il CENTRO VACANZE estivo 2016 organizzato dalla Scuola. Quest’anno, per la prima volta, è durato un mese, concludendosi venerdì 15 luglio!!!

Aperto a tutti gli allievi iscritti e frequentanti la Scuola Primaria parificata paritaria “Collegio della Provvidenza” (compresi i futuri alunni delle classi prime 2016/17), ha accolto anche eventuali partecipanti esterni previa esplicita richiesta.

A grandi linee, l’orario-tipo è stato il seguente: 7:30-8:00 pre-accoglienza – 8:00-16:00 attività Centro Vacanze – 16:00-17:30 post-accoglienza.

Animatori ed educatori sono stati docenti e personale della Scuola.

Ogni settimana – normalmente nella giornata di mercoledì – sono state effettuate delle “gite” in luoghi significativi del territorio regionale (Aquileia, Cividale, Grado, Lignano ecc.), mentre il 22 giugno si è partecipato al Giubileo degli Oratori cittadini promosso dal Vicariato urbano di Udine, con ritrovo e avvio delle attività proprio alla “Provvidenza” (quest’anno in festa per il Bicentenario).

Per i/le bimbi/e già frequentanti la Scuola Primaria, nel periodo 13-30 giugno la partecipazione è stata gratuita, tranne gli importi corrispondenti ai pasti effettivamente consumati (euro 6,00 l’uno); dal 1° al 15 luglio, invece, il costo settimanale è stato di 50,00 euro più i pasti giornalieri.
Per i/le bambini/e non frequentanti (esterni o iscritti dal successivo anno scolastico) il contributo pro-capite per l’intero periodo – da lunedì 13 giugno a venerdì 15 luglio – è stato pari a 50,00 euro alla settimana, cui si sono poi aggiunti i pasti (euro 6,00 l’uno) effettivamente consumati.

Ai fini organizzativi, l’adesione è stata comunicata per iscritto – via e-mail o sul Libretto personale – entro e non oltre il 25 febbraio 2016.