Incontro importante per mamme e papà… in regola!

Lunedì 4 aprile 2011, a partire dalle ore 17:00, presso la sala-teatro della Scuola, abbiamo avuto la gioia di ospitare una persona molto competente in campo educativo: il dottor Roberto Gilardi, già docente universitario e grande esperto di processi formativi.

Partendo dai nostri “Patti di corresponsabilità educativa”, egli ha messo in dialogo la famiglia e la scuola a proposito di: regoledisciplina e responsabilità.

Nell’attuale contesto sociale è infatti molto importante trovare la motivazione al rispetto delle regole e alla loro applicazione nella quotidianità per vivere in modo più sereno e consapevole.

Tutti i genitori sono tuttora invitati a prendere visione della locandina e a leggere attentamente il depliant illustrativo dell’iniziativa (entrambi scaricabili, all’occorrenza), anche e soprattutto qualora non avessero potuto partecipare al primo incontro.