“La risorsa educativa più importante di una scuola, e di una scuola cattolica in particolare, è rappresentata dagli insegnanti, dalla loro persona, dagli atteggiamenti mentali ed operativi che essi comunicano agli alunni con il loro modo di essere e di relazionarsi e dagli specifici insegnamenti che essi propongono” (Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica, Essere insegnanti di Scuola cattolica, 2008).

In questa sezione il personale docente della scuola “Collegio della Provvidenza” riunisce e propone dei documenti importanti (talora indispensabili) e alcune esperienze recenti molto interessanti. Per accedere ai materiali e alle informazioni, cliccare sulla parola evidenziata o scegliere la voce appropriata nel menu a sinistra.