In considerazione del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e in ottemperanza da ultimo al D.C.P.M. del 10 aprile 2020 con cui è stata prolungata fino al 3 maggio p.v. la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le Scuole di ogni ordine e grado d’Italia, si conferma che è al momento garantita solo un’apertura limitata di uno degli uffici (Economato o Segreteria) dal lunedì al venerdì in mattinata, onde assicurare il mantenimento dell’attività essenziale al regolare funzionamento dell’istituzione scolastica, a partire dall’espletamento degli adempimenti amministrativi e contabili (come chiarito dalla nota prot. n. 323 del 10 marzo 2020 del Dipartimento per il sistema educativo, di istruzione e formazione del Ministero dell’Istruzione).
In ottemperanza alle restrizioni imposte agli spostamenti personali per far fronte all’emergenza in corso, è assolutamente consigliata la scelta di una delle modalità “a distanza” o “da remoto” attualmente disponibili per qualsiasi consulenza e quasi tutte le pratiche (servendosi di telefono, e-mail, fax, bonifico, messaggio ecc. secondo i casi). Solo ed esclusivamente per le istanze e/o situazioni indifferibili (cioè effettivamente non altrimenti risolvibili) sarà possibile ricevere il pubblico: in tali occasioni del tutto straordinarie, onde evitare il non rispetto delle norme – a partire dal mantenimento delle distanze interpersonali di sicurezza – si prega di preavvisare sempre della propria visita, telefonando con congruo anticipo al numero 0432-502106 e di presentarsi poi all’appuntamento muniti degli opportuni dispositivi di protezione personale (DPI).
Qualora si contattassero gli uffici al di fuori degli orari suindicati, si chiede gentilmente di lasciare un proprio recapito telefonico al Centralino: sarete richiamati appena possibile. È altrettanto gradita la comunicazione via posta elettronica, ordinaria o certificata a seconda delle necessità: risponderemo quanto prima.
Tutto ciò salvo ulteriori aggiornamenti – di cui si darà nuovamente tempestiva comunicazione anche su questo sito – connessi a successive modifiche normative introdotte a seguito del variare del quadro epidemiologico.
Come sempre, grazie della preziosissima collaborazione!
Gabriele e Sandra
No responses yet