Ancora una volta in collaborazione con Progetto Lingue di Nadia Mazzardis Lucich (Bolzano-Bozen), anche per il corrente a.s. 2008-2009 la Scuola ripropone un progetto linguistico basato sul metodo ideato dal professor Josep Maria Artigal (Barcellona) per favorire l’apprendimento precoce delle lingue non materne, specificamente pensato per i piccoli allievi delle scuole dell’infanzia e per gli alunni dei primi anni delle scuole primarie.

Il progetto linguistico 2008-2009 si intitola “One, two, three… a story for me!” e coinvolge non soltanto gli scolari della primaria “Collegio della Provvidenza”, ma anche quelli degli altri cinque istituti scolastici paritari aderenti alla rete triennale avviata nel 2007: la vicina scuola dell’infanzia “Immacolata” di Udine, la scuola primaria parrocchiale “Noemi Nigris” di Fagagna, la scuola dell’infanzia “Paola di Rosa” di Paderno, la scuola dell’infanzia “Maria Bambina” di Fagagna e la scuola dell’infanzia “Francesco Deciani” di Martignacco.

Se sei interessato alla proposta iniziale del progetto didattico di quest’anno, puoi leggerla semplicemente cliccando” qui; se vuoi conoscere gli sviluppi europei degli analoghi progetti linguistici portati avanti in questi anni, “clicca” qui; se invece preferisci andare a “vedere com’è andata” lo scorso anno scolastico… “clicca” qui !