0432-229645 direzione@scuolaprovvidenza.ud.it UD1E002004

Rete 2007-2010

Rete triennale con altre Scuole Paritarie

Nel giugno del 2010 si è conclusa l’interessantissima esperienza della Rete di Scuoleavviata tre anni prima su iniziativa della Scuola Primaria parificata paritaria “Collegio della Provvidenza”.

Un po’ di… storia

Il 29 giugno 2007 si costituì una rete triennale formata dalla primaria “Provvidenza”(capofila) e da altre quattro paritarie associate all’ASPAC: la primaria parrocchiale “Noemi Nigris” di Fagagna e le scuole dell’infanzia “Immacolata” di Udine“Paola di Rosa” di Paderno e “Maria Bambina” di Fagagna. Ad esse, il 27 agosto 2008 si aggiunse la scuola dell’infanzia “Francesco Deciani” di Martignacco.

Sintesi del lavoro svolto

La rete si prefiggeva lo scopo di promuovere le singole realtà, anche attraverso la realizzazione di alcuni progetti:
1 – Formazione docenti, per lo studio delle nuove Indicazioni ministeriali e la revisione dei documenti degli anni precedenti (vai alla pagina)
2 – progetto Continuità, messo a punto per le sezioni “grandi” delle scuole dell’infanzia e per le classi prime delle scuole primarie (si possono consultare le sintesi anno per anno)
3 – progetto Lingue, rivolto alle sezioni “medi” e “grandi” delle scuole dell’infanzia e a tutte le classi delle primarie (si possono consultare le sintesi anno per anno)