Come in tutte le primarie d’Italia – statali e paritarie – anche nella Scuola Primaria parificata paritaria “Collegio della Provvidenza” di Udine giovedì 5, venerdì 6 e lunedì 9 maggio si svolgeranno le Prove INValSI 2022: anche le/i nostre/i alunne/i delle classi Seconda e Quinta saranno coinvolti nell’importante iniziativa rientrante nel Sistema Nazionale di Valutazione (SNV).

Cliccando qui di seguito sul titolo è possibile leggere/scaricare l’Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 in relazione al trattamento dei dati degli studenti ai fini della rilevazione degli apprendimenti – anno sc. 2021-22 realizzate ai sensi del D.Lgs. n. 62 del 13 aprile 2017, appositamente predisposta dall’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di istruzione e di formazione.

Nell’immagine sottostante, tratta dal sito ufficiale dell’area prove nazionali, è possibile verificare gli appuntamenti previsti per la Scuola Primaria suddivisi nelle tre giornate suindicate. Nella schematizzazione dell’INValSI, il grado 2 corrisponde alla cl. Seconda e il grado 5 alla cl. Quinta (così come il grado 8 alla cl. Terza “media” ecc.).